Storie di musica con "Vacalebrico" : si comincia con Paco De Lucia

vacalebrico europhone radio



"Storie di musica" su Europhone Radio 
con


"VACALEBRICO"

IL RADIOSHOW DI EUROPHONE RADIO ! 



Si intitola "Vacalebrico" il radioshow al via su Europhone Radio che punta a rinnovare il pur giovane mondo delle radio on line. Anche partendo dai racconti personalissimi di Federico Vacalebre, critico musicale, sceneggiatore, storica firma di punta de "Il Mattino".

Da lunedì 10 marzo una puntata a settimana di “Vacalebrico” fino a giugno: nella vena ora epica ora ironica che gli è congeniale, spesso da bastian contrario, Vacalebre narrerà star e magnifici perdenti, dischi capolavori e canzoni sconosciute, notti di note e note di sesso, saltando dal punk al reggae, dal rock alla world music, dal jazz all'elettronica.

Storie di musiche, musiche che raccontano storie, storie che si fanno musiche tra chitarre gitane, rockeuse nude, ribelli senza causa nè pausa, fuorilegge canori, fantasmi del palcoscenico...Arte e musica che si mescolano al sesso, al profumo del whisky, alla lotta tra eros e tanatos.

La prima puntata (lunedi 10 marzo dalle 22) un omaggio al re del nuovo flamenco da poco scomparso, Paco De Lucia, di cui si ricorda l'incontro con Camaròn de la Isla, ma anche quello con Gianni Guarracino e i Napoli Opera.

Si continua con l'uomo in nero Johnny Cash, il Syd Barrett senza di cui i Pink Floyd divennero gioiello senza diamante (pazzo), una puntata interamente dedicata alle canzoni sul caffè (altro amore dell'autore), i fratelli banditi Nikki Sudden e Epic Soundtracks, prima insieme nei seminali Swell Maps, poi solisti in corsa verso una fine sfortunata. 

Volti e voci celebri, ma non solo: "Vacalebrico" è stile, è scelta di suoni e di argomenti, è il sigillo d'autore per la scommessa di Europhone Radio.

Puoi ascoltare Vacalebrico in streaming dal tuo pc, tablet o smartphone al sito europhoneradio.it 



vacalebrico europhone radio


Nessun commento:

Posta un commento