NATALE IN CASA “91 GIRI!”


Jerry de Concilio, Nello Fontanella e Manila Aiello
con Marzio Honorato e Germano Bellavia ospiti a 91 GIRI

NAPOLI – Successo d’ascolto per l'HAPPY RADIO CHRISTMAS su Radio Club 91. Sulle note di 'Last Christmas', brano simbolo del Natale e dell’anno ormai in chiusura, la trasmissione “91 Giri!” ha regalato i migliori auguri agli ascoltatori sintonizzati in diretta all’ascolto dell’unico format dedicato al vinile (regia di Simone Genovese), che vanta gli ascoltatori promossi a veri protagonisti dell’etere!

Gennaro De Concilio e Manila Aiello hanno fatto gli onori di casa nello studio di Stazione Marittima preso d‘assalto da fan, collezionisti, amici e radiosi desiderosi di lasciare la loro testimonianza anche in streaming, condividendo il clima festoso. Ottima la degustazione della musica che ha regalato anche qualche scricchiolio dovuto agli anni dei 33 e 45 giri ascoltati. In 120 minuti si sono alternati musica, ricordi e tante parole.

NOMI NOTI - Giuseppe d’Angelo, ex voce dello Zecchino d’Oro, quando arrivò alle fasi finali a Bologna, portando la mitica performance di “Quarantaquattro gatti” aveva 8 anni. Oggi fa il cantante di professione e ha pubblicato anche un videoclip con un brano presentato alla Città della Scienza di Napoli. Dall’album “Asha”, che significa “verità”, ha presentato la canzone “Vivo e muoio”. Prima di lui Rosa Chiodo, cantante dalla voce matura, vincitrice di vari riconoscimenti tra cui il Premio Mia Martini con “Il tuo respiro”, ha portato in studio un vinile di Patty Pravo del dicembre 1970. Invece Domenico Di Guida, judoka, 10 volte campione italiano, una volta d’Europa e una del mondo, è intervenuto in diretta, dallo studio, per fare gli auguri e ascoltare “Se mi lasci non vale” di Julio Iglesias selezionato da Nello Fontanella, giornalista.

L’INTERVISTA - A “91 Giri!” sono intervenuti anche Marzio Honorato e Germano Bellavia, in veste di ospiti per presentare il film da loro prodotto, “Sodoma – L’altra faccia di Gomorra”. Definito "L'agguato comico dell'anno", la storia narra delle avventure metropolitane di tre imbranati ma aspiranti criminali, con Bellavia nei panni del boss che in radio (presentandosi col vinile di “Quando” di Pino Daniele) ha raccontato: “È un film che riassume tutte le gomorre, dove i toni non sono solo quelli del bianco o nero, ma ci sono le vie di mezzo. L’importante è guardare la pellicola essendo disposti al sorriso”.

FUTURO – L’appuntamento con l’ultima trasmissione di “91 Giri” è il 28 gennaio 2014, sempre con l’ideatore del format Gennaro De Concilio impegnato alla conduzione insieme con la briosa attrice Manila Aiello. In attesa di sintonizzarvi, potete prenotare la vostra presenza anche da città fuori dal territorio campano: è possibile e sta riscuotendo successo, l’ascolto da casa propria del disco al quale siete più affezionati. Mediante cornetta. Mediante telefono. Perché la musica ha di bello che sa coinvolgere, sa far ricordare ed emozionare, a qualsiasi età e latitudine. Il successo di “91 Giri” sta anche nella voglia di ascoltare e condividere la colonna sonora della nostra vita.